Milano: medico aggredito da paziente, è in gravi condizioni

Un medico è stato brutalmente aggredito in un ospedale di Milano dal figlio di una paziente e si trova ora ricoverato al Policlinico in condizioni serie, con un femore fratturato in più punti. L’aggressione è avvenuta nel primo pomeriggio di mercoledì, quando un uomo si è presentato in reparto per andare a trovare la madre.

Un uomo di 56 anni, cittadino italiano, è stato individuato dai carabinieri a seguito dell’aggressione al direttore medico di presidio presso l’ospedale Policlinico di Milano avvenuta ieri pomeriggio. Il 56enne, residente in altra provincia, invalido civile al 100% e in cura presso il Cps di Monza per disturbi del comportamento, risulta indagato.

I fatti risalgono a ieri pomeriggio quando l’uomo si è presentato in reparto per andare a trovare la madre. Secondo le prime ricostruzioni, avrebbe dato in escandescenze e un medico che si trovava lì ha provato a calmarlo. A quel punto il 56enne ha atterrato il medico con un pugno, poi gli è saltato sopra spezzandogli il femore.

Subito sono state avviate le procedure per l’applicazione di Tso e, d’intesa con l’autorità giudiziaria, è stata valutata l’applicazione di idonee misure cautelari e di sicurezza. Il medico è stato sottoposto a un intervento ed è rimasto sotto i ferri per diverse ore, almeno fino alle 9 di sera. Non è ovviamente in pericolo di vita, ma le condizioni sono serie, dal momento che la frattura era multipla e scompos