MILANO DIGITAL WEEK 2024: IL COMUNE DI MILANO PROMUOVE 15 INCONTRI PUBBLICI SULLA CITTADINANZA DIGITALE

MILANO DIGITAL WEEK 2024: IL COMUNE DI MILANO PROMUOVE 15 INCONTRI PUBBLICI SULLA CITTADINANZA DIGITALE

Milano – Nell’ambito del palinsesto della Milano Digital Week, al via giovedì 10 ottobre, il Comune di Milano promuove 15 appuntamenti pubblici sui temi della cittadinanza digitale. Ospitati nelle sale di Palazzo Marino, Palazzo Reale e Palazzo Giureconsulti, sono proposti come occasioni di dialogo fra amministratori, esperti e milanesi sul futuro della città e sui progetti di transizione digitale che il Comune sta sviluppando con istituzioni, università, imprese e associazioni.

Coordinati dal Board per l’innovazione tecnologica e la trasformazione digitale del Comune di Milano, guidato da Layla Pavone, i 15 appuntamenti svilupperanno il titolo della settima edizione della Milano Digital Week, “Il nuovo linguaggio della città. Tra Intelligenza Artificiale ed espressioni umane”, con focus sui temi della formazione e dei diritti dei cittadini digitali, della piena accessibilità ai servizi online, della cybersicurezza, delle tecnologie al servizio dell’istruzione, del welfare e della mobilità, dell’utilizzo dei dati per il governo della città.

“La Milano Digital Week – spiega Layla Pavone – è ormai un punto di riferimento per la riflessione sullo sviluppo tecnologico ma è per l’Amministrazione un’opportunità irripetibile per condividere con i cittadini e le cittadine il percorso per la trasformazione digitale della nostra città, che sia inclusivo, sostenibile e davvero orientato al benessere delle persone. Lo stiamo tracciando, in collaborazione con partner pubblici e privati, ma è indispensabile che tutti e tutte siano coinvolti. Il futuro di Milano si costruisce insieme e partecipare agli incontri dei prossimi giorni è un’occasione per tutti”.