Brescia, inaugurato il nuovo centro del lavoro Galdus. Tironi: “Passo importante per politiche attive dell’occupazione”

Brescia, inaugurato il nuovo centro del lavoro Galdus. Tironi: “Passo importante per politiche attive dell’occupazione”

Inaugurato a Brescia il nuovo Centro per le politiche attive del lavoro Galdus. “La nuova sede del Centro per il lavoro dell’ente accreditato lombardo Galdus a Brescia – ha detto l’assessore all’Istruzione, Formazione e Lavoro della Regione Lombardia, Simona Tironi – rappresenta un importante passo avanti nella promozione delle politiche attive per l’occupazione. Brescia, già un centro dinamico e ricco di opportunità, ha dimostrato di essere un luogo ideale per sviluppare relazioni con le imprese locali e offrire servizi strutturati sul territorio”.

“Le nostre aziende sono sempre di più in cerca di risorse umane con capacità specifiche – ha proseguito Tironi -. Per restare competitivi occorrono infatti competenze, qualità e formazione. L’inserimento di questo Centro in una rete come quella bresciana è esemplificativo di dove vogliamo arrivare. È un sistema con prospettive ambiziose, sostenuto dai continui investimenti del nostro assessorato e che guarda alla crescita dell’economia lombarda”.

Il Centro Galdus, al numero civico 46 di via Flero, presso il Centro Direzionale Tre Torri di Brescia, eroga servizi formativi finalizzati all’inserimento lavorativo e si propone di diventare un punto di incontro per l’offerta e la ricerca del lavoro per tutto il territorio bresciano.

“Galdus è capace di avvicinarsi alle occasioni e di sviluppare servizi là dove emergano necessità specifiche – ha affermato il presidente di Galdus Diego Montrone -. Nessuna iniziativa, attività o servizio viene avviata nel vuoto, ma solo come risposta a incontri e relazioni già attive che necessitano di crescere e di avere un luogo fisico di riferimento”.