Efmd rinnova la certificazione d’eccellenza Eoccs per la qualità della formazione digitale di Polimi

POLIMI Graduate School of Management, la business school che fa parte della School of Management del Politecnico di Milano, ha ottenuto il rinnovo della certificazione EOCCS (EFMD Online Course Certification System) per i propri corsi erogati in digital learning nei master Executive MBA. EOCCS è un sistema di valutazione d’élite riservato ai corsi online e creato da EFMD (European Foundation for Management Development), la più prestigiosa istituzione a livello europeo nella promozione della formazione e dello sviluppo manageriale.

La cerftificazione EOCCS, che ha una durata triennale, è stata attribuita al corso in Innovation Management, nell’ambito dell’International Flex Executive MBA e a quello in Supply Chain Management and Purchasing, che invece fa parte del programma Flex Executive MBA in italiano. Quella ottenuta è un’importante riconferma della qualità della formazione erogata in digitale dalla Scuola, considerando che entrambi i corsi avevano ricevuto la certificazione per la prima volta nel 2017 e poi il primo rinnovo nel 2020.

Vittorio Chiesa e Federico Frattini, rispettivamente Presidente e Dean di POLIMI Graduate School of Management di Milano hanno dichiarato:Abbiamo una lunga tradizione nel digital learning che parte dal 2014, con il lancio del primo Flex Executive MBA. Tre anni dopo, nel 2017, siamo stati la prima scuola italiana a ottenere la certificazione EOCCS.  Oggi i corsi che possono vantare questo prestigioso riconoscimento sono solo 60 in tutto il mondo e vengono erogati da 20 business school che hanno sede in 11 Paesi diversi. Fare parte di questa cerchia ristretta ci riempie d’orgoglio e rappresenta uno stimolo a fare sempre meglio per garantire altissimi standard qualitativi ai nostri studenti che scelgono un’esperienza formativa in digital learning.”

La certificazione EOCCS rappresenta una ulteriore garanzia di qualità all’interno dell’offerta didattica dedicata ai corsi digitali, testimonia l’elevata qualità dei programmi di formazione manageriale della Scuola, il loro allineamento con le esigenze del mondo lavorativo e la capacità di preparare gli studenti per affrontare le future sfide professionali.